Antonio Fossati – Alla ricerca dell`erba più verde

Download Antonio Fossati – Alla ricerca dell`erba più verde

Description

Antonio Fossati – Alla ricerca dell`erba più verde

Italian | Amazon Media EU | 2008 | EPUB | Pages 196 | ASIN: B00823IRP2 | 5.19 Mb

Capitalismo, libertà d`impresa, proprietà privata, libero mercato, erano termini esecrabili, torbidi, nel periodo degli anni caldi, connessi meccanicamente, come congeniti, a iniquità, sfruttamento. Occorreva approfondire, ricercare, indagare lo svolgersi delle attività economiche, l`evoluzione della società, la funzione dello stato, degli apparati di governo, degli enti pubblici.
Inserito nell`azienda artigianale del padre, Paolo ebbe modo di sperimentare il processo produttivo, le implicazioni, le problematiche collegate.
Negli studi si applicò alla sociologia, allo studio delle discipline riguardanti la vita civile, per conoscere la composizione dello stato, la formazione della nazione, la convivenza nella società, gli intrecci socio economici nelle relazioni tra persone, gruppi, categorie, le manifestazioni del potere.
Occupato nel settore pubblico, conobbe situazioni di lavoro differenziate dall`ambiente familiare e si propose di sperimentare altri sistemi economici, strutture, organismi di produzione.
In Israele, prese parte alla vita e al lavoro di un kibbutz; si recò in Brasile per collaborare alle opere di una comunità per il sostegno di ragazze madri e bambini abbandonati. Partecipò, in Nicaragua, a iniziative del nuovo governo insediato dal Fronte Sandinista.
Attività compiute nell`intento di comprendere motivi, interessi, aspettative delle persone, nella vita, nei rapporti sociali, nel lavoro, osservando il comportamento in altre culture, nazioni, popoli con varie origini etniche."
Dall`esperienza diretta nell`azienda di famiglia a quella nel pubblico impiego, ha cercato di esplorare persone, comunità, organismi e paesi, per scandagliare l`animo umano in ambienti, condizioni diverse, scoprire forme organizzate, strutture confacenti alle aspirazioni umane, nel rispetto della libertà di espressione della persona.

Download Antonio Fossati – Alla ricerca dell`erba più verde

Watch more